NUOVO CALENDARIO IN VIGORE DAL 1 APRILE 2017

Si comunica che lo smaltimento dei rifiuti dovrà essere effettuato come appresso indicato: I sacchetti che al momento del ritiro non conterranno i rifiuti così come stabilito non verranno ritirati.
Orari raccolta: La raccolta inizia alle ore 07:00; durante i mesi di luglio e agosto la raccolta inizia alle ore 06:00.
Servizio ritiro ingombranti: Per il ritiro di rifiuti ingombranti è necessario telefonare direttamente al Comune al numero 0823.923221 (interno 4), ovvero prenotare il ritiro presso l'Ufficio Politiche Sociali.

UMIDO
Dove vanno riposti i rifiuti? I rifiuti vanno riposti in sacchetti biodegradabili.
Quali rifiuti posso conferire? Avanzi alimentari (gusci d'uovo, bucce di frutta, scarti di verdura), avanzi di cibi, fondi di caffé, bustine di tè e tisane, fiori e foglie.
Quando c'è la raccolta? La raccolta avviene porta a porta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Sabato.

CARTA E CARTONI
Dove vanno riposti i rifiuti? I rifiuti vanno riposti in sacchetti trasparenti.
Quali rifiuti posso conferire? Carta e Cartoni, giornali, fogli di riviste, libri, quaderni, opuscoli pubblicitari, scatoloni, e scatole di cartone.
Quando c'è la raccolta? La raccolta avviene porta a porta il Martedì.
Attenzione: Il tutto deve essere pulito.

ALLUMINIO E PLASTICA
Dove vanno riposti i rifiuti? I rifiuti vanno riposti in sacchetti trasparenti.
Quali rifiuti posso conferire? Bottiglia di acqua minerale e bibita, flacone detersivo, vaschette rigide per alimenti (affettati, formaggi, pasta fresca, ecc.), spruzzino (tipo sgrassatore), flacone shampoo, flacone ketchum, barattolo yogurt, vaschetta gelato, vassoio cioccolatini, sacchetto patatine, merendina o snack, flacone sapone con beccuccio, imballaggi in film di confezioni di acqua o bibite, buste di plastica, sacchetti per pasta, vaschetta portauova, imballaggi in polistirolo.
Lattine in alluminio, nastro adesivo, reti per frutta e verdura, scatolette in bagna stagnata (tonno, fagioli, ecc.)
Quando c'è la raccolta? La raccolta avviene porta a porta il Giovedì.
Attenzione: Il tutto deve essere pulito.

INDIFFERENZIATO
Dove vanno riposti i rifiuti? I rifiuti possono essere riposti in sacchetti di qualsiasi genere.
Quali rifiuti posso conferire? Carta e cartoni sporchi, prodotti chimici, tessuti, scarpe, pannolini di carta, garze, cerotti, polistirolo, nylon, cassette di frutta in plastica, contenitori di bevande in tetrapak (succhi di frutta, latte, vino, passata di pomodoro).
Quando c'è la raccolta? La raccolta avviene porta a porta nei giorni di Venerdì.

VETRO
Dove vanno riposti i rifiuti? I rifiuti vanno riposti in sacchetti trasparenti.
Quali rifiuti posso conferire? Bottiglie (vino, birra, olio, etc.) prive di tappi, damigiane prive di impagliatura, lastre, frammenti di vetro di porte e finestre privi di ferro, barattoli (marmellata, conserve, etc.) privi di tappi.
Quando c'è la raccolta? La raccolta avviene porta a porta ogni 15 giorni di Lunedì.